Prova Gratuita

Io amo Virginia Woolf e amo i suoi flussi di coscienza. Ma non scriverei mai (e non ne sono nemmeno capace) una frase che occupa cinque righe senza, perlopiù, terminarne il significato.

Ad esempio: "Tutto era tenue e al tempo stesso intenso, come se il velo che il crepuscolo aveva lanciato su quel giardino fosse stato squarciato da una stella o da una spada - mentre il lampo di qualche terribile realtà balzava fuori -come sempre accade - dal cuore della primavera. Poiché la giovinezza... Ma era arrivata la minestra." 

Che meraviglia! Non saprei descrivere meglio questa scena. Ma il punto è che, pur amando l'autrice proprio per queste sue frasi sconnesse, sorprendenti e piene di colpi di scena, io non potrei mai scrivere un passo simile.  

 Per questo motivo ho deciso di dare la possibilità a ogni autore e artista di valutare lui stesso il mio metodo di lavoro, il mio tono di scrittura e il mio metodo di revisione (per quanto riguarda i servizi di editing). Insieme, capiremo se la nostra collaborazione sarà fruttuosa.

 Ognuno deve sentirsi libero di apprezzare o meno un metodo o un ritmo; di amare l'uso di certi termini o di odiare l'inserimento di certi altri. Leggete il mio metodo e troverete moltissime informazioni su come lavoro e come mi pongo con ogni cliente.

La prova gratuita non implica nessun impegno da parte dell'autore. Esso potrà decidere di non affidare il lavoro o di continuare. In questo modo potrete valutare il mio metodo e saremo tutti soddisfatti!

 

Prova Gratuita: EDITING

La prova gratuita di editing consiste nell'invio da parte dell'autore di 5 cartelle manoscritte (le cartelle corrispondono circa a 2000 caratteri spazi inclusi e si possono verificare con lo strumento “conteggio parole”). Il testo deve essere inviato preferibilmente in formato .doc o .docx ma anche in .odt

Sarà mia premura restituirvi il testo editato (a seconda di come lo riterrò opportuno -se correzione di bozze, editing leggero, medio o profondo) entro e non oltre 15 giorni lavorativi dal ricevimento. 

L’esito della prova non comporta nessun impegno da parte dell’autore. Sarete liberi di decidere se affidare a me la revisione di un romanzo (a blocchi o intero) o non affidarla. Mal che vada, avrete un testo editato e revisionato in maniera completamente grauita!

 

Prova Gratuita: GHOSTWRITING

La prova gratuita di ghostwriting consiste nell'invio da parte dell'autore (voi) di un titolo dettagliato, una spiegazione chiara della vostra idea e del tipo di testo che richiedete (articolo, saggio, ricerca, tema, lettera etc). La prova non potrà essere di lunghezza superiore a 5000 caratteri spazi inclusi.

Sarà mia premura restituirvi il testo redatto entro e non oltre 15 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta. 

Ovviamente, il testo sarà un incipit, una bozza, "mancante" dello svolgimento, delle argomentazioni e del finale. Se deciderete di affidare a me la stesura del vostro testo, concluderò la scrittura secondo il costo del servizio completo di tutte le cartelle e potremo collaborare tramite vari confronti alla riuscita della stesura. 

Inviami la tua prova gratuita all’indirizzo: editorgloriamacaluso@gmail.com

 
oppure

Contattami per qualsiasi informazione, sarò felice di risponderti!

© Gloria Macaluso 2020. 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now