Gloria Macaluso
Prova Gratuita
LE PROVE GRATUITE SONO APERTE FINO AL 30 MAGGIO 2024
Io amo Virginia Woolf e amo i suoi flussi di coscienza. Ma non scriverei mai (e non ne sono nemmeno capace) una frase che occupa cinque righe senza, perlopiù, terminarne il significato.
​
Ad esempio: "Tutto era tenue e al tempo stesso intenso, come se il velo che il crepuscolo aveva lanciato su quel giardino fosse stato squarciato da una stella o da una spada - mentre il lampo di qualche terribile realtà balzava fuori -come sempre accade - dal cuore della primavera. Poiché la giovinezza... Ma era arrivata la minestra."
​
Che meraviglia! Non saprei descrivere meglio questa scena. Ma il punto è che, pur amando l'autrice proprio per queste sue frasi sconnesse, sorprendenti e piene di colpi di scena, io non potrei mai scrivere un passo simile.
Per questo motivo ho deciso di dare la possibilità a ogni autore di valutare il mio metodo di lavoro. Insieme, capiremo se la nostra collaborazione sarà fruttuosa. La prova serve anche a me per valutare la possibilità della collaborazione.
​
Ognuno deve sentirsi libero di apprezzare o meno un metodo o un ritmo; di amare l'uso di certi termini o di odiare l'inserimento di certi altri. Guardate il mio metodo e troverete moltissime informazioni su come lavoro e come mi pongo con ogni cliente.
La prova gratuita non implica nessun impegno da parte dell'autore. Esso potrà decidere di non affidare il lavoro o di continuare. In questo modo potrete valutare il mio metodo e saremo tutti soddisfatti!
Prova Gratuita
La prova gratuita di editing consiste nell'invio da parte dell'autore di 5 cartelle manoscritte (una cartella corrisponde a 2000 caratteri spazi inclusi; si possono verificare con lo strumento “conteggio parole”). Il testo deve essere inviato preferibilmente in formato .doc o .docx ma anche in .odt
​
Insieme alle cartelle di prova richiedo una sinossi, o una descrizione, che possa aiutarmi a orientarmi del testo.
​
Sarà mia premura restituirvi il testo editato (a seconda di come riterrò opportuno) entro circa 15 giorni lavorativi dal ricevimento.
​
L’esito della prova non comporta nessun impegno da parte dell’autore. Sarete liberi di decidere se affidare a me la revisione di un romanzo o non affidarla.