Prova Gratuita

LE PROVE GRATUITE SONO RIAPERTE FINO AL 30 GENNAIO!

Io amo Virginia Woolf e amo i suoi flussi di coscienza. Ma non scriverei mai (e non ne sono nemmeno capace) una frase che occupa cinque righe senza, perlopiù, terminarne il significato.

Ad esempio: "Tutto era tenue e al tempo stesso intenso, come se il velo che il crepuscolo aveva lanciato su quel giardino fosse stato squarciato da una stella o da una spada - mentre il lampo di qualche terribile realtà balzava fuori -come sempre accade - dal cuore della primavera. Poiché la giovinezza... Ma era arrivata la minestra." 

Che meraviglia! Non saprei descrivere meglio questa scena. Ma il punto è che, pur amando l'autrice proprio per queste sue frasi sconnesse, sorprendenti e piene di colpi di scena, io non potrei mai scrivere un passo simile.  

Per questo motivo ho deciso di dare la possibilità a ogni autore di valutare il mio metodo di lavoro. Insieme, capiremo se la nostra collaborazione sarà fruttuosa. La prova serve anche a me per valutare la possibilità della collaborazione.

Ognuno deve sentirsi libero di apprezzare o meno un metodo o un ritmo; di amare l'uso di certi termini o di odiare l'inserimento di certi altri. Guardate il mio metodo e troverete moltissime informazioni su come lavoro e come mi pongo con ogni cliente.

La prova gratuita non implica nessun impegno da parte dell'autore. Esso potrà decidere di non affidare il lavoro o di continuare. In questo modo potrete valutare il mio metodo e saremo tutti soddisfatti!

 

Prova Gratuita

La prova gratuita di editing consiste nell'invio da parte dell'autore di 5 cartelle manoscritte (una cartella corrisponde a 2000 caratteri spazi inclusi; si possono verificare con lo strumento “conteggio parole”). Il testo deve essere inviato preferibilmente in formato .doc o .docx ma anche in .odt 

Insieme alle cartelle di prova richiedo una sinossi, o una descrizione, che possa aiutarmi a orientarmi del testo.

Sarà mia premura restituirvi il testo editato (a seconda di come riterrò opportuno) entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento. 

L’esito della prova non comporta nessun impegno da parte dell’autore. Sarete liberi di decidere se affidare a me la revisione di un romanzo o non affidarla. 

Inviami la tua prova gratuita all’indirizzo: editorgloriamacaluso@gmail.com

Scrivimi!

Grazie! Ti risponderò al più presto.